Jun 192012
 

Altezza: 178 cm
Peso: 80 kg
Ruolo: PG
College: Long Beach State
Classe: Senior
Data di Nascita: 17/11/1990
Best case scenario: Isaiah Thomas
Worst case scenario: Dee Brown (Illinois)

 

Pro

  • Range di tiro
  • Primo passo fulmineo, che lo aiuta anche nelle scorribande vicino a canestro
  • Competitività assoluta dimostrata anche contro avversari di livello nel corso della carriera collegiale
  • Velocità, anche laterale, in difesa

 

Contro

  • Davvero piccolo per poter giocare con continuità senza esser gravemente in difficoltà in difesa
  • Accentratore offensivo più che distributore di gioco
  • Scelte di tiro a volte rivedibili

 

E’ impossibile non ammirare un atleta come Casper Ware, in un mondo del basket sempre più dominato da atletismo e gioco fisico veder emergere un prospetto di neanche un metro e 80 è sempre una bella notizia.

Perchè non si tratta (non solo) di talento, ma di voglia di arrivare, di emergere, di mangiare la palla per perseguire il sogno: Casper mette questa voglia in campo, a dispetto del fisico non irresistibile. Tiro con range illimitato, ball handling di livello, ottimo atletismo (specie se comparato alle dimensioni) e leadership; tutte doti che hanno permesso al nostro di guidare Long Beach State al primo ballo dal lontano 2007.

In ottica draft da non sottovalutare il fatto che nell’ultimo anno ha affrontato (senza sfigurare) le migliori point guard a livello collegiale; dall’altro lato non si possono negare gli indubbi difetti: fisicamente rischia di fare molta fatica contro le point guard NBA, inoltre l’abitudine ad essere la principale arma offensiva della sua squadra lo ha portato talvolta ad effettuare scelte di tiro un po’ forzate, oltre ad aver lasciato ombra le sue qualità di passatore, aspetto del gioco per il quale al momento non è certamente conosciuto.

I workout andati bene sembrano presagire una scelta nel secondo giro, nel tentativo di ripercorrere le fortune incontrate lo scorso anno da Isaiah Thomas, giocatore al quale Casper viene sempre più spesso paragonato.

 

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>