Jun 172012
 

Altezza: 211 cm
Peso: 114 kg
Ruolo: PF/C
Team: Duke
Classe: Senior
Data di nascita: 09/01/1988
Best case scenario: More athletic Jeff Foster
Worst case scenario: Greg Stiemsma

 

Pro:

  • atletismo
  • stazza da lungo NBA
  • buon rimbalzista

Contro:

  •  a volte macchinoso nei movimenti offensivi
  • cali di concentrazione
  • impatto limitato in partita

 

Personalmente mi sorprende solo in parte sentire le belle parole spese su Miles nel corso dell’ultimo mese a seguito dei provini effettuati in vista del draft. I numeri per essere preso in considerazione ce li ha tutti: stazza, peso, buona proporzione di grasso rispetto al peso, atletismo da vendere e voglia di fare. Se le caratteristiche sono queste, come mai il ragazzo nei quattro anni a Duke è stato sostanzialmente sempre un gregario?

Il problema prima che tecnico è mentale: Miles spesso non riesce a traslare in campo quello che magari in allenamento fa vedere; non era difficile sentire report degli allenamenti di Duke che lo descrivevano come il miglior giocatore in campo facendo valere le caratteristiche di cui sopra. Dal punto di vista tecnico bisogna invero sottolineare una certa macchinosità, specie offensiva, dei suoi movimenti (nonostante anche un discreto jumper messo su nel corso degli ultimi due anni), qualche lettura deficitaria e la tendenza a commettere qualche fallo davvero inutile.

Le qualità che abbiamo descritto gli procureranno probabilmente una chiamata nel secondo giro e qualche minuto in campo anche a livello NBA potrà garantirlo portando energia, rimbalzi e qualche punto.

 

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>